Rossella d’Agostino

 

bricioledinido-72

Ciao,

sono Rossella, ho 29 anni e sono un’educatrice.

Fin da piccola sognavo di fare la maestra e non poteva essere diversamente, avendo una mamma che insegna italiano presso una scuola elementare di Molfetta.

E’ lei ad avermi donato la passione per i libri, che mi ha sempre regalato in quantità industriali. Da mio padre, invece, ho ereditato la passione per la fotografia, un mestiere bellissimo.

Quando sono diventata abbastanza grande da dover scegliere cosa fare nella vita, devo ammettere che ero molto indecisa. Tra le tante cose, ho frequentato un corso di regia, montaggio e sceneggiatura a Roma e, nei primi tempi, ho cercato di lavorare in quell’ambito, ma ho quasi subito constatato quanto fosse difficile trovare un lavoro che mi desse da vivere.

Mi sono, quindi, trasferita a Milano, dove ho avuto l’opportunità di lavorare come educatrice, sfruttando il mio percorso scolastico. Dovunque andassi cercavo di portare allegria, professionalità e soprattutto la mia passione per la lettura. Sono convinta, infatti, che i libri possano guarire quasi tutti i mali!

Grazie ai bimbi ho ripreso in mano tutte le mie passioni: fotografia, montaggio, lettura, lavoro.

Il blog è il coronamento di tutti i sogni e i progetti che ho sempre avuto in mente e che finalmente adesso prendono vita grazie alle mie colleghe e a voi.

Rossella