Pasqua si avvicina e abbiamo pensato di proporvi un’attività da fare con i bimbi. Questo centrotavola è davvero semplice da realizzare ma per farlo ci vuole cura, attenzione e delicatezza, virtù preziose da “coltivare” fin dalla tenera età.

Una bellissima occasione per trascorrere del tempo insieme ed educare all’amore per le piccole cose.

OCCORRENTE

  • Una confezione da sei di uova (io le ho prese con il guscio bianco e le ho trovate da Esselunga).
  • Terriccio
  • Piantine aromatiche da travasare
  • Banner (questo potrete realizzarlo da voi oppure scaricare gratuitamente quelli realizzati da Cristina)
  • Chiodino e stuzzicadenti (per forare e allargare i gusci d’uovo)

Per il procedimento vi lascio al video qui sotto! Prima però passo la parola a Rossella che, in quanto guru dei libri, vi consiglia un albo meraviglioso da leggere come introduzione all’attività.

Consiglio di Lettura

“E poi… è primavera” scritto da Julie Fogliano e illustrato da Erin E. Stead

Iniziare le attività con un libro è sempre un bellissimo modo per veicolare meglio il messaggio che si vuole far cogliere. Questo albo colpisce per la sua delicatezza, la bellezza delle illustrazioni, la semplicità del suo messaggio.

S’intitola e poi è primavera, puoi acquistarlo QUI

E’ profondo e romantico proprio come l’alternarsi delle stagioni, il momento in cui il marrone diventa verde infatti,  segna la nascita della primavera. Ma per il suo arrivo ci vuole pazienza, cura, protezione e tanto tanto desiderio.

Buona semina!

Volete qualche idea per la decorazione dei Banner? Ecco i nostri file scaricabili!

Potete divertirvi a scrivere insieme ai vostri bimbi più grandi l’augurio che preferite, scaricando il file con i banner senza scritte oppure potete scaricare il file con le nostre grafiche.

Share: