LE BRICIOLE CONSIGLIANO – 3 giochi per Natale

Care Briciole,
quest’anno ho superato me stessa anticipando di gran lunga l’acquisto dei regali di Natale e visto che nel ruolo di secchiona devo dire ci si sente proprio bene, ho deciso di coronare questa mia nuova indole consigliandone tre in particolare che penso meritino davvero tanto.

Prima di procedere ci tengo a dire che non ho mai ascoltato i “consigli” riferiti alle età più adatte per ciascun gioco perché non credo ci sia un solo modo per utilizzarli. Giochi apparentemente per bimbi grandi si possono rivelare adattissimi anche a bimbi molto piccoli se usati in maniera differente. Ecco perché mi sento di consigliare questi tre giochi a tutti i bambini di tutte le età.

  1. COFANETTO TELEVISIONE di Moulin Roty

    Questo gioco l’ho acquistato per Tommi perché, come tutti i bimbi, accade che quando la televisione è accesa si imbambola davanti. Ho pensato di proporgli quindi la stessa forma ma con un contenuto decisamente più di qualità animando io storie, fiabe e perché no, canzoni. Nella scatola è presente una sorta di cornice a forma di televisione vintage con delle “ombre” che saranno i personaggi di tutte le storie che la fantasia suggerirà, che sia la vostra o quella dei vostri bimbi! (prezzo circa 22 euro)
  2. ARCA DI NOE’ IN LEGNO

    L’arca di Noè è stato il primo gioco del quale mi sono innamorata quando sono andata a lavorare al nido. E’ un gioco che ne contiene mille altri, se poi è di legno acquista un valore sensoriale che lo fissa subito fra i primi tre posti della mia classifica personale. La foto rappresenta il mio sogno nel cassetto, tuttavia ce ne sono moltissime sempre in legno dal prezzo decisamente variabile (prezzo 33,00 – 130,00 euro circa)
  3. LIBRI SONORI di Gallucci Editore

    Di questi libri abbiamo il nido pieno, i bambini li adorano e il più delle volte li ascoltiamo a ripetizione uno via l’altro. Li consiglio perché permettono di intrattenere i bimbi ascoltando canzoni bellissime (non necessariamente tipicamente da bambini) ed aiutarli a comprenderne il testo attraverso le illustrazioni che si susseguono pagina dopo pagina. (prezzo 9,90 euro)

 

Spero di avervi dato dei buoni spunti.

Un abbraccio

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *