ATTIVITA’ – Vi ricordate il nostro Halloween?

Care Briciole 

sta arrivano un periodo importante per noi, quello pieno di attività, idee e cose da organizzare in casa con i piccoletti. Sarà l’autunno, l’idea di trascorrere i pomeriggi in casa quando i bimbi tornano da scuola e magari il tempo non permette più le solite passeggiate pomeridiane.

Halloween è alle porte e allora abbiamo pensato di proporvi delle nuove attività che scoprirete ben presto nei prossimi articoli. Oggi vogliamo lasciarvi con le attività proposte lo scorso anno.

Noi siamo affezionate a ciascuna di queste attività quindi, se ve le siete perse, non dovete far altro che leggere l’articolo, scaricare i materiali e divertirvi con i vostri nanetti…e non dimenticate di condividere con noi le vostre foto su Facebook o su Instagram! Saremo felicissime di vedervi all’opera!

Ci vediamo presto con le nuove attività, baci

Cri, Lalla e Sara

DIY HALLOWEEN: CACCIA AL TESORO

Nella notte di Halloween la tradizione americana vuole che i bambini suonino ad ogni porta del quartiere dicendo: “Dolcetto o scherzetto?”. In Italia non c’è questa usanza, ma l’idea di coinvolgere i bambini in questa festa mi piace molto!

Ecco perchè ho pensato di organizzare una caccia al tesoro! Tutto è nato pensando alla Canzone delle Streghe (QUI IL VIDEO), molto amata dai bambini! Ho quindi creato gli ingredienti del famoso filtro magico, utile per spaventare i draghi, ovvero: 2 zampe di topo, 1 coda di serpente, 4 pipistrelli e 1 ragno senza un dente.

I personaggi, come gli indovinelli, per la caccia al tesoro potete scaricarli gratuitamente QUI!

…continua a leggere l’attività

 

ATTIVITA’: SLIMER FANTASMINO

Le migliori e le peggiori scoperte le ho fatte in cucina spignattando tra i fornelli nell’intento di creare gustosi manicaretti.

Un bel giorno decisi di fare una salsina, pensai bene di non utilizzare la farina come addensante ma bensì l’amido di mais.

Fu così che scoprii la ricetta per lo Slimer!

Avete presente quella sorta di pasta modellabile super appiccicosa e viscida che piace tanto ai bambini e lascia perplesse le mamme? Quella che sembra bava di mostro o muco di gigante? Ecco…

Questa è proprio quella ricetta! Completamente atossica, adatta a bimbi grandi e piccini e semplicissssssssima da replicare.

Devo fare una piccola premessa, lo slimer che vi propongo io non è esattamente quello classico (bavoso, viscidoso e molliccio) ma una versione più densa e corposa, questo perché la rende un pochino più agevole al gioco dando la possibilità di creare anche qualche piccola forma.

Inoltre io ho preferito lasciarla bianca, per ricordare il colore di un fantasmino, ma basterà aggiungere del colorante alimentare per farla come più preferiranno i vostri bimbi (il verde, per esempio, va fortissimo!)

Pronti a fare qualcosa di veramente schifidol? VIA!

…continua a leggere l’attività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *