MAMME CON LA VALIGIA: il nostro Tag

Care Briciole

da un anno a questa parte, Briciole di Nido è diventato anche il vostro luogo in cui esprimere emozioni, raccontare avventure, condividere esperienze. Forse è proprio sul valore della condivisione si basa il nostro portale: quella positiva, non ossessiva, quella chiara, che non nasconde o tenta di celare strane markette.

Da un anno a questa parte abbiamo accolto con gioia mamma Michela che nei suoi ritagli di tempo ha aperto la sua vita al diario di Briciole, raccontando una nuova quotidianità a 4, fatta di momenti difficili, di corse in salita, di un amore che se prima sembrava dovesse dividersi, oggi invece le è raddoppiato dal profondo del cuore, come solo una mamma sa fare. Ritroveremo presto anche lei nei suoi racconti di vita.

Da un anno a questa parte, abbiamo dato vita ad un progetto di cui siamo molto fiere. Abbiamo dato spazio e voce alle storie dei piccoli guerrieri e delle loro famiglie. Storie di vita e di coraggio dove ogni racconto è un modo per dire a gran voce che CE L’ABBIAMO FATTA, insieme, mano nella mano. E’ anche un modo per far conoscere tutte quelle strutture che in Italia ospitano le TIN dove angeli vestiti di bianco si alternano per donare amore e supporto a tutte le famiglie.

Oggi invece vogliamo rilanciare un tag che ci sta molto a cuore e che siamo sicure potrà aiutare tante mamme che si trovano alle prese con una nuova vita:

E’ un tag nato tempo fa dalla collaborazione di Briciole di Nido con Camilla Mendini (Carotilla). L’obiettivo è quello di dar voce alle mamme che per scelta o per necessità hanno dovuto fare la valigia lasciando la loro Terra.

Mamme che sono diventate mamme dopo il trasferimento o mamme che insieme alla valigia hanno portato i loro cuccioli; mamme che sono lontane dall’affetto delle loro famiglie e mamme che hanno dovuto spiegare ai loro piccoli perché i nonni sono lontani. Mamme soddisfatte della scelta o mamme che tornerebbero indietro se solo ne avessero l’opportunità.

Per spiegarvi la bellezza di questi racconti, vi lasciamo a due video in cui la nostra Lalla e Carotilla ci raccontano le loro esperienze di #MAMMACONLAVALIGIA in due video tag. Esperienze diverse per tanti aspetti ma che speriamo possano darvi la motivazione per mettervi in gioco in posti lontani dai vostri affetti e dalle vostre abitudini.

Se siete anche voi #MAMMECONLAVALIGIA, scriveteci su bricioledinido@gmail.com così vi invieremo la lista delle domande e condivideremo su Briciole di Nido la vostra storia tramite articolo o video.

Un abbraccio,
Cri, Lalla e Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *