ESTATE – MUST HAVE per mamme e bimbi

Sole

Mare

Relax…

L’estate è un periodo meraviglioso sotto un sacco di punti di vista ma, bisogna ammetterlo, anche alquanto faticoso specie se si hanno bimbi piccoli. Il caldo, il bisogno di vacanze, scuole e asili che chiudono… Tutto questo ci fa rendere conto di quanto sia importante avere piccole accortezze ed escamotage che aiutino ad affrontare il periodo estivo nel modo più indolore possibile.

Oggi quindi vogliamo proporvi alcuni must have (per le mamme e per i bimbi) senza i quali noi non possiamo stare. Inoltre vi suggeriremo alcune letture da fare con e per i vostri bimbi, perfette per questo periodo estivo.

ENJOY!

I MUST HAVE di Sara

Acque Aromatizzate

Chiamatemi matta ma io (Sara) per l’estate non impazzisco gran che. Certo il mare, le vacanze, gli aperitivi al tramonto… ma il caldo e soprattutto l’afa mi fanno preferire di gran lunga l’inverno. Per superare quindi questa stagione così assolata io mi preparo litri e litri di acque aromatizzate. Fresche, dissetanti e colorate renderanno il caldo estivo decisamente più sopportabile!
Per realizzare la mia acqua aromatizzata preferita io aggiungo alla mia brocca d’acqua

– Mezzo Lime
– Mezzo cetriolo
– Qualche foglia di menta
– Qualche pezzetto di radice di zenzero

 

Il Ventaglio

Avere un ventaglio sempre in borsa può sembrare quasi una cosa di altri tempi, questa gestualità la lego a mia madre, quando ero piccola puntualmente, ogni volta che tirava fuori il ventaglio per concedersi un po’ di sollievo glielo rubavo, perché in fin dei conti per me era un bellissimo gioco! Così ho pensato di inserirlo tra i miei must per questa stagione, utile per voi e gioco divertentissimo per i bimbi!

 

 

Acqua Termale Spry

L’acqua termale è un toccasana, rinfresca ed è lenitiva oltre ad avere un sacco di altre proprietà che non sto qui ad elencarvi. Sta di fatto che io non esco MAI senza, la uso vaporizzandola sul viso quando sento particolarmente caldo e anche su Tommaso, braccia e gambe. L’espressione di goduria la dice lunga!

 

 

I MUST HAVE di Cristina

 

 

Due fragranze Yankee

Se per il periodo natalizio adoro decorare la casa anche con delle note che profumano di feste, dolci, zenzero e biscotti, anche per la stagione primavera-estate amo circondarmi di candele profumate dalle note fresche e leggere. Io vi consiglio i miei due MUST che sono LEMONGRASS & GINGER (acquistata questa primavera) e APRIL SHOWERS (acquistata la scorsa primavera).

 

 

 

Matite colorate, mini album, gessetti da asfalto e bolle di sapone

Da un po’ di tempo, ho messo via le mie borse per far spazio ad un comodo zaino che riempio tra le altre cose, di piccoli e utili giochi “portatili” per un bimbo di un anno e mezzo. Ad Andrea piace molto colorare (e colorarsi) per cui nel mio zaino non possono mancare un piccolo block notes ad anelli, un mini astuccio con matite colorate (meglio se a cera), dei gessetti da asfalto che utilizzo soprattutto al parco o in campagna e le bolle di sapone. Sono idee facilmente trasportabili e che vi aiuteranno a distrarli quando siete fuori, magari mentre fate colazione al bar.
PS molte idee le trovate da Tiger

 

100 attività Montessori & Il fatto è

Una per voi e una per i vostri bimbi. Per me sono stati due bellissimi regali e spero che possano accompagnare anche la vostra estate. Il libro sui giochi Montessori sarà perfetto da sfogliare sotto l’ombrellone, alla ricerca di qualche idea divertente per i pomeriggi estivi (magari nelle ore noiose da trascorrere in casa quando fuori c’è troppo caldo) oppure per cercare qualche ispirazione divertente durante i pomeriggi d’inverno…insomma siate come le “formiche”: giocate d’anticipo.

Il libro del Papero è una bellissima storia che mi diverto ad animare e reinventare con Andrea che, ahimè, non ama particolarmente il mare, soprattutto il mare con la sabbia. Degno figlio di genitori altoatesini direte voi? No, visto che siamo 100% made in Puglia!

 

 

I tre piccoli gufi

Questa è invece una dolcissima lettura consigliata più e più volte da Rossella. Io la ripropongo come lettura “da ombrellone” dedicandola a tutti quei bimbi che da settembre saranno alle prese con nuovi o vecchi inserimenti al nido o alla materna, perché rafforzare il concetto della mamma che non va mai via del tutto ma che è sempre pronta a rientrare dai suoi piccoli, è un bell’esercizio di consapevolezza che aiuterà loro e voi nel metabolizzare il distacco, già durante l’estate.

 

 

I MUST HAVE di Rossella

Anche io come Cristina ormai giro solo con il mio zainetto sulle spalle quando sono con Donni. Dentro non possono mancare must have per me e per lui.

 La pochette

Il primis la nostra pochette porta tutto che passa da zaino a borsa e viceversa. Devo ammettere che mi sono organizzata nel corso del tempo e quindi porto: amuchina, salviettine, antizanzare a ultrasuoni, pacchetto di cracker e di biscotti. Ma non è tutto! Nel mio zaino non mancano mai un contenitore e un cucchiaio, un gioco che torna sempre comodo in qualsiasi occasione!

Il Talco non Talco

Un must da avere sempre in borsa è il Talco non Talco, un prodotto che uso dopo il bagnetto e quando siamo in giro per assorbire il sudore e rendere la pelle di Donni subito fresca. Nel corso del tempo è diventata una buona abitudine la nostra, tanto che è al momento l’unico motivo per farlo uscire dall’acqua durante il bagnetto serale!

Gli stikers

Un intramontabile nella nostra borsa sono gli stikers. Qualche giorno fa vi mostravo il libro, 1000 adesivi di animali, nelle stories di Instagram. Ora, comprare questo libro vi aiuterà in tutti i momenti morti della giornata, noi per esempio li usiamo molto durante i viaggi in macchina, ma sarà anche un grande aiuto se avete voglia di raccontare una storia ai vostri bimbi. Noi ci divertiamo infatti, a far incontrare gli animali nei posti più disparati senza essere fedeli agli habitat che il libro suggerisce all’inizio. “Cosa ci fa un cammello nel mare? Avrà avuto voglia di conoscere i pesciolini, non ne aveva mai visto uno! E come farà a respirare sott’acqua poverino? Dobbiamo disegnargli una bombola di ossigeno! O forse dobbiamo chiamare in soccorso un altro animale che lo aiuti in questa avventura?” E via dicendo! Divertimento assicurato!

 

Buona estate Briciole!
Sara, Cri, Lalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *