IL BATTESIMO DI ANDREA: dolci elefantini e pois tiffany

Come promesso nell’articolo della Vacanza a Ravenna, oggi, dopo quasi un anno, vi racconto il Battesimo di Andrea.

Lo scorso 31 luglio abbiamo Battezzato Andrea nella Basilica Pontificia Madonna dei Martiri di Molfetta; la cerimonia ha preceduto la S. Messa e questo ha permesso noi mamme di poter gestire liberamente i bambini durante la Funzione, dal momento che la parte dedicata al Battesimo si era già svolta all’inizio.

Per questa festa mi sono dedicata solo in minima parte alla realizzazione dell’allestimento,  poiché abbiamo festeggiato in un Casale molto bello dove siamo stati seguiti alla perfezione su tutto, curando nei minimi dettagli le decorazioni dei vai momenti.

Per la parte grafica, ho realizzato gli inviti che abbiamo distribuito ai parenti e agli amici che ci hanno raggiunto per il taglio torta e il buffet di dolci a fine festa, e i tag a forma di nuvoletta che ho fatto allegare alla decorazione delle bomboniere.

Non ho scelto un tema preciso ma ho voluto dipingere il tutto con una nota Tiffany molto delicata e fresca. Ho cercato di declinare questa nuance in vari aspetti: dal materiale grafico realizzato da me, alla carta decorativa delle bomboniere; dal tulle dei confetti, alle decorazioni per la torta…

…e non solo! Anche noi ci siamo colorati di Tiffany, con dei dettagli simili sui nostri outfit. Ammetto che mi diverte molto vestire Andrea con degli accessori simili al papà o con delle t-shirt simpatiche uguali a me, ecco perché non ho saputo resistere per il giorno del Battesimo.

Così ho fatto realizzare dei papillon versione padre-figlio dalla bravissima Fiocchi di Idee mentre per me ho optato per un abito del Gruppo stile de Virgilio arricchito con dei dettagli Tiffany: una cintura sartoriale con fiocco e un paio di bellissimi orecchini in pietra.

Per le bomboniere abbiamo scelto di far realizzare artigianalmente da un negozio di Molfetta, la riproduzione della Santa famiglia con una citazione di Kahlil Gibran, il poeta che ha accompagnato molti versi del nostro Matrimonio.

E se poteste mantenere la meraviglia del vostro cuore dinanzi ai miracoli quotidiani della tua vita, il vostro dolore non sembrerà meno meraviglioso della vostra gioia.
(Khalil Gibran)

Nonostante il caldo, lo svezzamento appena iniziato, che ci ha costretto a portar dietro un borsone stile weekend, abbiamo trascorso una bellissima giornata in compagnia di amici e parenti.

Il Battesimo di Andrea è stato speciale perché in realtà è stata una bellissima doppia festa. Abbiamo deciso di organizzare insieme i Battesimi di Andrea e Donato per legare ancora di più un sentimento di amicizia che speriamo, possa accompagnare le nostre briciole, nonostante i chilometri che li separano.

Spero di avervi ispirate un pochino se state organizzando una festa per i vostri piccoli, che sia un Battesimo o un primo compleanno e se state cercando un piccolo supporto, noi Briciole saremo felici di dipingere con punte di pastello la vostra dolcissima festa.

QUI infatti trovate il link allo shop con tutte le nostre Stampe oppure potete scriverci su bricioledinido@gmail.com per un progetto personalizzato.

Un abbraccio,
Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *