IN CUCINA CON I BIMBI – Ghiaccioli in 3 minuti

Care mamme la soluzione che sto per proporvi farà felici voi, i vostri bimbi e renderà speciale il tempo passato con loro.

In estate si sa, abbiamo tutti voglia di qualcosa di fresco e goloso, ma il gelato ahimè non può essere sempre considerato una valida alternativa alla frutta o a qualcosa di più sano… Così ho pensato a dei ghiacciolini gustosi che soddisferanno il palato dei vostri bimbi ma anche la vostra coscienza di mamma, si perchè questi ghiaccioli sono assolutamente sani oltre che irrimediabilmente gustosi!

GIACCIOLO ALLA PESCA

Frullate una pesca allungandola con pochissima acqua, non sarà necessario zuccherarla perchè gli zuccheri della frutta saranno più che sufficienti!

In freezer per almeno 4 ore e sarà pronto da gustare!

GHIACCIOLO THE’ AL LIMONE

Preparate una bella tazza di the (il ho usato quello al limone ma andrà bene qualsiasi gusto scelto dai vostri bimbi), quando è ancora caldo aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna (oppure anche di miele).

Lasciatelo raffreddare e poi versatelo negli stampi, a questo punto potrete congelarlo per almeno 4 ore.

GHIACCIOLO FIOR DI FRAGOLA

Ho deciso di chiamare così questo ghiacciolo su consiglio di mio marito, per questo ghiacciolo serviranno solo uno yogurt magro e un cucchiaino di marmellata. Il sapore sarà esattamente quello del famosissimo gelato “Fior di Fragola” ma sarà molto più sano ed appagante se considerate che lo avrete fatto voi assieme ai vostri bimbi!

Basterà mischiare lo yogurt e la marmellata senza amalgamarla troppo (l’effetto visivo deve essere quello marmorizzato) dopo aver versato il composto nello stampo congelatelo per almeno 4 ore.

Et voilà!

Questi ghiacciolini sono geniali perchè oltre ad essere gustosi e divertenti fanno bene anche alla prova costume!

Un abbraccio!

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *