DREW DREW CARD: UN’IDEA DIVERTENTE PER IMMORTALARE MOMENTI PREZIOSI

Care mamme vi scrivo questo articolo in punta di piedi!

Sì perché non sono una professionista di grafica, non smanetto su programmi professionali ma adoro cercare su internet quegli escamotage giusti che ti permettono di portare a termine un lavoro, un progetto o semplicemente di realizzare un’idea pur non essendo “del mestiere”.

Inverno

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi dire “Goditi il tuo piccolo finché puoi…poi il tempo passa e te lo ritrovi già grande”! Ecco è proprio pensando a frasi di questo genere che mi è venuta in mente l’idea di immortalare in alcuni scatti divertenti il mio piccolo Andrea.

Estate

Era da un po’ di tempo che cercavo su internet informazioni e siti da cui acquistare le Baby cards o le Mileston cards.

Se non ne avete mai sentito parlare, sono delle carte che raffigurano in modo simpatico e giocoso, i momenti più importanti della vita di un bambino: la sua prima pappa, il suo primo dentino, la sua prima vacanza, il suo primo compleanno, il suo primo Natale ecc ecc.

Spring

Insomma si potrebbe continuare così all’infinito pensando alle tappe più importanti, agli avvenimenti, alle piccole grandi conquiste. E si sa, nel primo anno di vita sono davvero tanti! Queste cards, dunque, vengono utilizzate per immortalare in uno scatto fotografico il vostro bambino, proprio nel giorno in cui ha compiuto, realizzato, conquistato quel traguardo raffigurato.

Mesi

Ma tornando a noi, i siti mi presentavano delle card per lo più in inglese, colorate sì, ma non proprio come io le avevo in mente. Ecco che mi è balenata per la mente l’idea di crearle da sola. Infondo solo io sapevo cosa avevo in mente quindi perché non cimentarmi in queste grafiche?

Autunno

Dall’idea alla release è passato davvero poco tempo perché ho utilizzato un programma che uso assiduamente per il mio lavoro. Vi presento Canva un vero portento per chi non è un professionista ma per diverse ragioni ha a che fare con la grafica spicciola.

Per chi non ha idea di cosa sia il programma e delle potenzialità che vi offre, vi propongo questo TUTORIAL. Il programma è in inglese ma è davvero facile ed intuitivo! A me ha creato davvero dipendenza per cui oggi non se so fare a meno sia professionalmente che per puro divertimento.

Canva

Ho realizzato le card relative alle stagioni, alle festività, ai compleanni, ai suoi primi mesi e ai suoi traguardi.

Insomma in pochi semplici passaggi sono riuscita a creare quello che avevo in mente…ho poi salvato il tutto e portato a stampare le mie cards. Io le ho realizzate e stampate in formato A5 su cartoncino ma potete scegliere un formato più grande così come stamparle su carta fotografica.

Ecco che tutt’oggi continuo a stampare cards per il mio Drew Drew che poi mi diverto ad immortalare in scatti bellissimi, incorniciando i suoi primi traguardi.

Spero di esservi stata utile, fornendovi un buon punto di partenza per chi volesse dar libero sfogo alla sua creatività.

Per chi volesse, invece, resto a disposizione per visualizzare, acquistare o personalizzare le mie Drew Drew Cards.

Baci…Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *